Contadini da tre generazioni
Tutto iniziò con nonno Pasquale nei primi del dopo guerra, già coltivando ortaggi che venivano venduti al mercato coperto nel centro della città di Perugia.
L’attività proseguì con il papà Giuseppe (socio storico della Coldiretti e Cavaliere del lavoro) che introdusse anche la coltivazione in serra, specializzandosi nella coltivazione di fragole prodotte con lotta integrata. Nelle serre venivano coltivati ortaggi di ogni genere che rifornivano anche il grande mercato ortofrutticolo di Perugia, in Via Settevalli.
Come si suol dire “Se il Buongiorno si vede dal mattino…” ecco Luca nei campi fin da piccolino. Prima ad aiutare il papà, poi, dal 2001, a prendere in mano l’azienda agricola, aumentando i volumi di produzione per soddisfare tutte le esigenze dei mercati.
L’azienda agricola Luca Goretti è socio Coldiretti ed è uno dei protagonisti del Consorzio dei produttori di Campagna Amica. Oggi l’azienda coltiva 11 ettari su terra e 10.000 mq in 30 serre tunnel.
L’azienda opera su diversi canali commerciali: quello della vendita all’ingrosso presso la Cooperativa Sant’Andrea di Balanzano, quello della vendita al dettaglio presso i vari mercati rionali e, da gennaio 2019, nel nuovo punto vendita di Strada Tuderte 129, dove ha sede l’azienda e dove si trovano le coltivazioni.
Vendita diretta
Abbiamo sempre creduto nella vendita diretta, dal campo alla tavola. Facciamo i mercati da oltre 20 anni e abbiamo sempre voluto vendere noi i nostri prodotti. Per garantire freschezza e convenienza. Tutti i giorni, come al mercato appunto…
Qualità e genuinità
La qualità dei nostri prodotti oltre ad essere garantita da rigidi disciplinari di produzione, è garantita dalla nostra tavola. Frutta, verdura e ortaggi e tutto quello che noi vendiamo, è quello che i nostri figli mangiano ogni giorno…